5×1000 anno 2017….

Share Button

Ritorna il momento del pagamento delle tasse, del nostro obolo fiscale annuale con la dichiarazione dei redditi. Ritorna quindi il momento migliore per aiutarci senza spendere nulla. Versa il tuo 5×1000 a favore della Nuoto Pinnato Tarvisium ASD. Le nostre attività sportive te ne saranno grate e contribuirai al sostentamento di questa società sportiva.

Dona il tuo 5×1000 scrivendo il nostro codice fiscale 94005560266 nella apposita sezione della dichiarazione annuale dei redditi.

Scarica il depliant informativo

In trasferta ai Campionati croati

Share Button

In questo week end la squadra agonistica composta da Laura Magoga, Martina Mori, Camilla De Adamo, Andrea Parissenti Lorenzo Condotta, Lorenzo Lombardo, Alberto Bertoldo, Elia Tonolo e per l’occasione anche David Toselli ha partecipato, invitata dall’amico Rubes Levada della RK Geronimo di Zagabria, ai Campionati Nazionali Croati. Due giorni di gare nella vicina e splendida Zagabria tra gare e diveritmento. Un bellissimo week end a confermare i grandi progressi cronometrici e di risultati di questa squadra prima dell’inizio della stagione del fondo e dei grandi impegni estivi in Italia.

Le foto della manifestazione alla apposita pagina del sito.

Variazioni sul tema: Bambini e attività subacquea

Share Button

Questa volta ci permettiamo di non parlare di Nuoto Pinnato o di Orientamento, ma di rimanere comunque in un ambito a noi vicino: quello della attività subacquea per bambini.

Per farlo richiamiamo un post dei nostri amici della Sile Sub (www.silesub.it) in cui si occupano, a loro volta suggerendo l’articolo che li ha ispirati, del rapporto esistente tra i bambini e l’attività subacquea delineando dieci buoni motivi per cui i bambini dovrebbero fare attività subacquea. Noi ci permettiamo soltanto di aggiungere “dopo aver imparato bene ad usare le pinne”……

Ottanta e non sentirli….

Share Button

Dobbiamo e vogliamo celebrare un compleanno. Quello di Sergio Richard, classe 1937, che il 27 Marzo ha celebrato il suo ottantesimo compleanno. Master di nuoto pinnato dalla metà degli anni settanta. Anche oggi nuota regolarmente un paio di volte alla settimana e viene con noi ad allenarsi al lago durante la stagione calda. Si concede pure un paio di gare nel circuito “Pinnato per tutte le età”, proprio uno che non ha età….

Un pinnatista, un compagnio di squadra per noi della Nuoto Pinnato Tarvisium, il master più anziano di Italia ma soprattutto un amico da tantissimi anni.

Molti lo conoscono, per due volte ha nuotato la traversata Elba – Follonica, 32 km teorici, circa 50 reali…. e poi tantissime, centinaia di gare di fondo, di qualunque distanza dai 2 ai 20 chilometri.

Ora le sue pinne si sono accorciate, ha iniziato con le pinne lunghe in fibra, poi negli ultimi anni è passato alle pinne corte, ora nuota con un paio di pinne molto corte. Dice l’età…..

E’ colui che all’inizio degli anni ’80 è stato l’anima del nuoto pinnato veneto ma soprattutto ha inventato il master creandone il primo circuito regionale. Era il 1982. Ha avuto ragione.

Ora possiamo dire soltanto buon compleanno “Barone” Richard e altri ottanta di questi anni pinnati!

dav

Assoluti Primaverili

Share Button

Lignano, Marzo 2017

Fotogallery….