Le hai mai provate?

Share Button

Finalmente sono disponibili. Le nuove monopinne in gomma prodotte da Oleg Pudov, le POWERFINS.
Le abbiamo provate, in diverse taglie e diverse durezze. Infatti sono disponibili in diverse misure (32-34, 35-37, 38-40, 41-43 e 44-46) oltre che in tre durezze (Soft, Medium, Hard). Vari nostri atleti le hanno testate, verificando quindi sia la rispondenza della calzata che la consistenza della durezza indicata.

Da tutti loro comunque la risposta è stata unanime e molti si sono espressi dicendo “è come avere ai piedi una molla“.

Dobbiamo dire che, finalmente, è stato fatto un ottimo lavoro in questo settore. La calzata è estremamente comoda, confortevole e precisa nel numero (ad esempio la 41-43 è perfetta per un 42, comoda per un 41 e giusta per un 43 ma non stretta); la diffente durezza dei tre modelli si avverte con decisione. Per la nostra esperienza ci sentiamo di dire che la medium e la hard sono indicate per i pinnatisti non alle prime armi. Per i principianti ci permettiamo di consigliare la soft. Anche agli apneisti consiglieremmo questa durezza; eventualmente la medium per atleti di una certa potenza o atleti evoluti in questo settore.

La pinna è ottima anche per i nuotatori classici che vogliono migliorare la gambata a delfino e particolarmente il kick, la gambata subacquea. Anche in questo caso ci permettiamo di consigliare la soft, vista la poca domestichezza con una tale tipologia di attrezzo.