Corsi per adulti

Share Button

I corsi di nuoto con le pinne dedicati agli adulti riescono a soddisfare le esigenze più varie.

Le pinne, uno stimolo nuovo
I nuotatori provenienti dal nuoto tradizionale trovano nuovi stimoli nell’apprendere le tecniche di Nuoto Pinnato, profondamente diverse da quelle del nuoto classico. L’attività in piscina risulta così più varia e più efficace.
Le pinne e il tubo areatore frontale inoltre consentono di alleggerire il lavoro di altri distretti corporei, che spesso e volentieri, specie con l’avanzare dell’età, possono creare problemi, come le articolazioni delle spalle o la zona cervicale.

Tonificazione
Oltre agli stimoli suddetti, un altro vantaggio del nuoto con le pinne è la tonificazione degli arti inferiori, che risultano notevolmente sollecitati dall’utilizzo delle pinne. Per questo motivo il nuoto pinnato viene molto apprezzato specialmente dalle nuotatrici, che si trovano più a loro agio nel nuoto che in attività come la ginnastica in acqua o in genere il fitness di questo tipo.

Sott’acqua e relax
Le pinne consentono poi di intraprendere un percorso di scoperta del nuoto in immersione in apnea. Questo tipo di nuoto è molto apprezzato, sia perchè si lavora soprattutto con le gambe, sia perchè risulta essere molto rilassante.

Aspiranti Assistenti Bagnanti
L’uso delle pinne è fondamentale per chi intende frequentare il corso di Assistente Bagnanti. Il corso Assistenti Bagnanti è molto impegnativo e si consiglia di avvicinarsi all’uso delle pinne prima di cominciare l’iter formativo, in modo da acquisire quella dimestichezza con l’uso delle attrezzature che sarà fondamentale durante le esercitazioni pratiche di salvamento.

Assistenti Bagnanti
I corsi di nuoto con le pinne sono un ottimo modo per  mantenere la pratica acquisita durante il corso Assistente Bagnanti, in vista degli impegni professionali della stagione estiva.

Apneisti
Non c’è niente di meglio, per prepararsi ad affrontare un corso di apnea, che un corso di nuoto con le pinne. Durante il corso di nuoto con le pinne si ha infatti la possibilità di dedicarsi esclusivamente all’apprendimento dell’uso di questo attrezzo ed arrivare così al corso di apnea preparati ad affrontare tutti gli altri argomenti pratici e teorici che l’apnea comporta.

Subacquei
Attività subacquea fa rima con pinne. Per chi pratica l’attività di immersione con l’autorespiratore conoscere le tecniche di pinneggiata e avere dimestichezza con esse comporta un indubbio vantaggio sia dal punto di vista della preparazione fisica che della sicurezza.