Al via la stagione 2017….

Share Button

Finalmente è ufficialmente iniziata la stagione 2017 dopo le premesse di Dicembre, a San Vito al Tagliamento in occasione dei Campionati Nazionali disabili e la tradizionale Christmas Cup di Lignano che ha ospitato per la seconda volta anche la Christmas Orienteering Cup di Orientamento Subacqueo.
La piscina di Caldogno (Vicenza), con l’organizzazione degli amici dell’Aquarea, ha ospitato la prima prova del circuito delle 3 Regioni nella giornata del 22 Gennaio.

Festosa come sempre l’accoglienza dell’organizzazione che ha visto cimentarsi 134 atleti in rappresentanza di 6 società, ma soprattutto ben 33 giovani atleti del circuito “Pinnato per tutte le età” che hanno ravvivato l’entusiasmo dei genitori presenti in massa.

Utilizzato per la prima volta un software gestionale (3regioni.nuotosprint.itnuotosprint.it) che ha rivoluzionato, semplificandolo, l’inserimento delle iscrizioni e la creazione delle classifiche, ma soprattutto rendendo disponibile in tempo reale sul web le prestazioni degli atleti. Modernizzazione……

Eravamo presenti con 21 iscritti (qualche defezione per malattie stagionali….) ma con buone prestazioni (Classifiche) con il conseguimento dei tempi limite per i Campionati Italiani, ma soprattutto gran divertimento e presentazione ai presenti dei miglioramenti fatti dai nostri più giovani atleti del circuito pinnato tutte le età che si sono presentati nuotando la combinata 50 Stile Libero – 50 Pinne.

Ed ora, dopo la trasferta del 5 Febbraio a Ravenna per la squadra agonistica, sotto con la seconda prova del circuito, quella di casa nostra, con l’undicesima edizione del Trofeo Nuoto Pinnato Preganziol del 12 Febbraio.